Scrivi una parola da cercare e premi INVIO

Scarpe Donna, Must Have, Il Blog di Jeunesse
Jeunesse Boutique 27-04-2022
Espadrillas: l’estate ai tuoi piedi

La breve storia delle calzature di origine spagnola amate da tutti

L’estate sta arrivando e non vediamo l’ora di poter indossare le scarpe estive per antonomasia: le espadrillas! Super comode e leggere, hanno conquistato il cuore e il guardaroba di tutti per la loro bellissima semplicità. Scopriamo di più nel prossimo paragrafo!

Con il bel tempo primaverile, il tempo di indossare le espadrillas si sta avvicinando, e quale modo migliore di celebrarle se non raccontare la loro storia in breve?

Belle, semplici e antiche: le espadrillas che oggi conosciamo hanno più di 2000 anni. Il primo ritrovamento di questa calzatura risale infatti al 2000 a.C. nella Grotta dei Pipistrelli a Zuheros in Spagna e nel corso degli anni è stata la scarpa indossata da contadini e pescatori.

Note per la loro semplicitàla suola bassa viene prodotta in corda di iuta e la tomaia in stoffa – e la loro comodità, Luis Castañer e Tomas Serra riconoscono il loro potenziale e fondano la propria azienda nel 1927 a Girona, in Catalogna, con l’obiettivo di portare le espadrillas nel guardaroba sia maschile che femminile. La scelta si rivelerà vincente e arriverà perfino ai piedi di icone come Brigitte Bardot, Grace Kelly e Jackie Kennedy, e non solo: nel 1972, Luis collaborerà con Yves Saint Laurent per creare il primo modello di espadrillas con zeppa, entrando così anche sulle passerelle e nella coltura pop.

Originariamente in bianco e nero con suola bassa, oggi possiamo scegliere tra una miriade di colori e motivi, e tra suola bassa o alta con lacci o cinturino. Insomma, abbiamo l’imbarazzo della scelta!

Ma con che cosa abbinarle? Grazie alla loro versatilità, possiamo indossarle sotto pantaloncini o pantaloni skinny o ampi lunghi, magari con una bellissima camicia classica oppure modello Bowling, jeans di ogni forma e colore, abiti lunghi e corti, per un look estivo irrinunciabile!

Le espadrillas sono un vero e proprio must-have della stagione estiva 2022 e non potevamo non includerle nella nostra nuova collezione Scarpe. Visita il seguente link per scoprire la nostra selezione di espadrillas, disponibile in store e nel nostro negozio online: https://www.jeunesseboutique.it/jeunesse-boutique-scarpe-comode-eleganti